Presentazione del “Rapporto Rifiuti Urbani 2013”

L’ISPRA ha presentato il 19 giugno, presso la Sala “Di Liegro” di Palazzo Valentini, sede della Provincia di Roma, via IV Novembre, 119/a, il Rapporto Rifiuti Urbani 2013.

Il Rapporto è il risultato di una complessa attività di raccolta, analisi ed elaborazione di dati, svolta dall’ISPRA anche in collaborazione con le ARPA/APPA, con l’obiettivo di garantire che le informazioni e le conoscenze relative a questo importante settore siano a disposizione di tutti.

Il Rapporto Rifiuti Urbani 2013 analizza i dati del biennio 2011 – 2012 relativi alla produzione, alla raccolta differenziata e alla gestione dei rifiuti urbani, al sistema di gestione dei rifiuti di imballaggio; effettua il monitoraggio dell’applicazione della tariffa rifiuti, l’analisi economica dei costi del ciclo integrato dei rifiuti urbani ed il monitoraggio della pianificazione territoriale. Il Convegno sarà introdotto e presieduto dal Presidente dell’ISPRA, Prof. Bernardo De Bernardinis, con una presentazione sui risultati del Rapporto sui rifiuti urbani relazionata dal Direttore Generale dell’ISPRA, Dott. Stefano Laporta.

Le Conclusioni del Convegno sono state affidate al Dott. Marco Flavio Cirillo, Sottosegretario Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.

Editore. Iscritto all'albo dei giornalisti della Toscana dal 1988. Amministratore di Thesis Ambiente srl dal 2012.

Post collegati:

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*