Una App per aiutare il cittadino e le utenze non domestiche a riciclare bene

Raccolte differenziate e Thesis Ambiente hanno varato una nuova App per dispositivi Ios e Android per aiutare il cittadino, il negoziante, l’artigiano e l’impresa a separare bene ricordandosi calendario e orari di raccolta.

Dimenticarsi il giorno e l’ora del ritiro dei contenitori è l’errore più comune, così come sbagliare il giorno del conferimento esponendo il rifiuto previsto per un altro giorno della settimana.

La schermata della "home servizi"

La schermata della “home servizi”

Con la App Raccolte Differenziate non succederà più!

Infatti sarà possibile registrarsi e attivare le notifiche che avviseranno quotidianamente sugli orari di raccolta e sui contenitori da esporre.

Questo servizio, completamente gratuito, potrà essere attivato da ogni comune o dall’azienda che gestisce il servizio di raccolta differenziata dei rifiuti urbani.

Sarà possibile variare gli orari e i giorni di raccolta (per esempio estivo e invernale), oppure la zona di raccolta (se il territorio comunale è diviso in diverse aree di raccolta anche con orari e giorni diversi di conferimento).

Possono essere pubblicate informazioni sul Centro Comunale di Raccolta (isola ecologica o ecocentro), sugli orari di apertura degli sportelli per il cittadino (TARI).

Sarà possibile prenotare servizi a domicilio, come il ritiro di rifiuti ingombranti, oppure segnalare l’abbandono di rifiuti o disservizi.

Sempre nella App c’è uno spazio apposito per scaricare le ordinanze e i Regolamenti Comunali, e conoscere le ultime novità sui servizi da parte del Comune e dell’Azienda che gestisce le raccolte.

La App contiene anche un Riciclabolario “ABC del riciclo” con oltre 400 oggetti per ciascuno dei quali è indicato come riciclarlo o smaltirlo correttamente.

C’è poi una sezione che fornisce informazioni generali su come differenziare correttamente e sulle caratteristiche di ogni frazione dei rifiuti urbani.

L’App ha un costo ridotto per ogni comune perchè raccoltedifferenziate.it è un sito che fornisce informazioni e  servizi per i cittadini e le imprese che vogliono proteggere l’ambiente e riciclare correttamente.

Il costo dell App parte da 1.000 euro all’anno.

Per informazioni e costi scrivere a: info@raccoltedifferenziate.it

SCARICA LA BROCHURE

 

Per scaricare l’APP da AppStore cercare “Raccolte Differenziate” con le seguenti immagini:App_su_AppStore

App-Store 45x152

 

 

 

 

 

 

 

 

App_su_GooglePlay

Per scaricare l’APP da Google Play cercare “Raccolte Differenziate” con le seguenti immagini:

Google-play-badge_45x151

 

 

 

 

 

 

 

 

Per maggiori informazioni scrivere a: info@raccoltedifferenziate.it

 

Share on FacebookTweet about this on Twitter

Post collegati:

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*