EMZ: PRESENTA UN NUOVO DISPOSITIVO PER IL CONFERIMENTO CONTROLLATO DEI RIFIUTI INTEGRATO NEL CASSONETTO

IMG_5923

EMZ tecnologie ambientali ha presentato a Ecomondo 2017, svoltasi a Rimini dal 7 al 10 novembre, nuovo dispositivo volumetrico per il conferimento per la prima volta integrato nel cassonetto anzichè applicato sopra il coperchio.

Il cassonetto, che si presenta anche esteticamente più gradevole, ha il coperchio basculante asimmetrico (2/3 e 1/3), dove, nella parte fissa, è stato integrato il sistema volumetrico per il controllo dei conferimenti.

Le modalità di accesso per gli utenti sono quelle tipiche di EMZ ovvero con la chiavetta dotata di trasponder, con la smart card, oppure direttamente con lo smartphone dotaato di tecnologia NFC. Le ultime sono contactless, quindi l’utente, grazie anche all’eliminazione della maniglia (il sistema di chiusura della calotta è azionato dalla pedaliera), può effettuare il conferimento con sole tre operazioni senza più toccare il cassonetto con le mani.

Il cassonetto con la copertura in acciaio inossidabile è meno soggetto ad atti vandalici e più resistente anche nelle operazioni di svuotamento, durante le quali, talvolta, il compattatore poteva danneggiare gli apparati.

Il nuovo dispositivo offre quindi nuove funzionalità, maggiore praticità e una resistenza superiore.

L’idea che ha spinto alla realizzazione di questo nuovo sistema – afferma Lorenzo Sgarbossa, Amministratore Delegato di EMZ tecnologie ambientaliè stata quella di integrare l’apparato nel cassonetto anzichè applicarlo esternamente.”

EMZ ha inoltre presentato i suoi prodotti per il controllo dei conferimenti con due nuovi sistemi di trasmissione dei dati

Vai al sito internet di EMZ

logo

Share on FacebookTweet about this on Twitter

Post collegati:

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*