Phoresta

logo_Phoresta 02

Phoresta Onlus è un’associazione senza fini di lucro ufficialmente registrata nel settembre 2012.

I soci fondatori sono un gruppo di professionisti in varie discipline (economia e contabilità, agronomia e forestazione, economia agraria e gestione d’impresa, ingegneria elettronica e remote sensing, marketing e comunicazione, giornalismo, disegno grafico, organizzazione di eventi, relazioni pubbliche e logistica), che condividono l’interesse a raggiungere i parametri previsti dal Protocollo di Kyoto, ovvero la riduzione della concentrazione atmosferica di CO2 – fra le maggiori cause del riscaldamento globale.

Una delle più grandi sfide nella storia dell’uomo.

Phoresta

Più Alberi

Gli alberi sono i nostri alleati più importanti nella battaglia contro la CO2. Un albero adulto assorbe grandi quantità di CO2 e rilascia ossigeno sufficiente a garantire la vita di due esseri umani. Piantiamo più alberi: garantiremo al pianeta un futuro migliore e preserveremo la vita di molte specie animali e vegetali.

Più ossigeno

L’ossigeno sulla Terra scarseggia sempre più: è presente nell’atmosfera in una misura del 20%, contro il 38-44% del passato. Nelle città la percentuale scende e nelle aree industrializzate arriva al 10%. Per aumentare la quantità di ossigeno è necessario piantare alberi e conservare le aree verdi esistenti.

Più biodiversità

Biodiversità è la varietà delle forme di vita vegetali e animali presenti negli ecosistemi del pianeta. Per conservare la diversità biologica è necessario salvaguardare in situ gli ecosistemi e gli habitat naturali. L’estinzione di una pianta o di un animale è una grave perdita per il pianeta.

VAI AL SITO DI PHORESTA.ORG

Share on FacebookTweet about this on Twitter

Post collegati:

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*