BIOX RAEE: UN CONTENITORE INTELLIGENTE PER I PICCOLI RAEE

BioxRaeeMattiussi01

Quando le lampadine, il ferro da stiro, il ventilatore, il telefono o altri piccoli elettrodomestici non funzionano più, il cittadino spesso si domanda dove può conferirli per evitare il pericolo di inquinamento ambientale e permettere il recupero dei preziosi materiali in essi contenuti.

I negozianti di prodotti analoghi a quelli che vogliamo eliminare hanno l’obbligo del ritiro gratuito. In alternativa, il cittadino può usufruire dei centri di raccolta comunali.

Tuttavia, ti sei mai chiesto quanto potrebbe aumentare il tasso di recupero di questi rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche, altresì detti RAEE, se i cittadini potessero disporre di contenitori specifici per il loro recupero proprio fuori casa, dove poterli conferire in modo volontario e senza limiti di orario?

BIOX RAEE è un contenitore d’arredo discreto ed elegante con controllo di accesso e gestione degli utenti da remoto, sensori di livello di riempimento, segnalazione delle anomalie di funzionamento. BIOX è configurabile come elemento singolo o multiplo per la raccolta di una o più categorie di RAEE.BioxRaeeMattiussi02

All’interno può ospitare contenitori carrellati da 360L, 770L o 1100L, oppure altri contenitori funzionali al sistema di raccolta.  Grazie alla sua particolare forma, curata nei dettagli e con una gestione controllata degli accessi, BIOX RAEE può essere posizionato in aree pubbliche o centri commerciali senza l’ausilio di personale in loco.

BioxRaeeMattiussi03

Per maggiori informazioni visita il sito: www.mattiussiecologia.com

 

 

 

Share on FacebookTweet about this on Twitter

Post collegati:

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*