MIDA: Mostra Itinerante di Didattica Ambientale

L’educazione ambientale da sperimentare concretamente

La didattica ambientale, l’educazione ambientale, le energie rinnovabili, il risparmio energetico, i rifiuti, la fitodepurazione ed il risparmio acqua sono da sempre i temi che ci stanno a cuore.

Nelle pagine di M.I.D.A. troverete tutte le notizie riguardanti la MIDA (Mostra Itinerante di Didattica Ambientale) ed anche le immagini dei cartelli che la corredano.

Nonostante gli sforzi effettuati dai più valenti tecnici informatici, non è stato possibile installare nel sito un pannello solare termico oppure un generatore eolico; per vedere realmente queste cose dovrete necessariamente vistare la mostra dal vivo !!!

Tutti i materiali presenti nel sito(immagini, testi, dati ecc) possono, anzi devono, essere scaricati ed utilizzati per attività didattiche e di divulgazione.

Vi preghiamo solamente di citare la fonte per permettere anche ad altri di reperire gli stessi materiali.

Per contatti con M.I.D.A. scrivete a questo indirizzo mail: [email protected]

Vai al Link di Mostramida rifiuti: http://www.mostramida.it/rifiuti.htm

Editore. Iscritto all'albo dei giornalisti della Toscana dal 1988. Consigliere di amministrazione della Cooperativa editrice Centro di Documentazione di Pistoia (1978-1981), Presidente Cooperativa Apitoscana (1983-1987). Fra i fondatori di Legambiente Toscana nel 1980. Consigliere regionale della Toscana dal 1990 al 2000. Assessore all'Ambiente della Regione Toscana dal 1995 al 2000. Presidente del CdA di A.E.R. - Ambiente Energia Risorse dal 2000 al 2004 Membro del Direttivo Nazionale della LIPU - Lega Italiana Protezione Uccelli dal 2002 al 2004. Assessore all'Ambiente del Comune di Firenze dal 2004 al 2009. Amministratore di Thesis Ambiente srl dal 2012.

Post collegati:

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*