Milano: Corso di Formazione su “La gestione illegale dei rifiuti di plastica tra italia ed estero: reati ambientali e a danno della salute pubblica”

La Fondazione Santa chiara per lo Studio del Diritto e dell’Economia dell’Ambiente, in collaborazione con Diritto all’ambiente – Edizioni ed il sostegno del Consorzio PolieCo e della Federazione Green Economy, propone un Corso di Formazione specifico sul tema: “La gestione illegale dei rifiuti di plastica tra italia ed estero: reati ambientali e a danno della salute pubblica – Il rispetto della normativa sui rifiuti anche come contributo di legalità per la crescita economica – Il ruolo del PolieCo”.

Il corso si tiene a Milano, press l’Hotel Meliá, Via Masaccio n° 19, dalle ore 9,00 alle 14,00. Le adesioni devono essere inviate entro il 20 Gennaio 2016 attraverso il format scaricabile cliccando l’icona in basso a destra.

Destinatari sono le Forze di Polizia statali e locali, gli Enti pubblici che hanno funzioni di controllo nella gestione dei rifiuti, ma anche le Aziende che possono comunque contribuire a contrastare il sistema illegale della gestione dei rifiuti sia attraverso una maggiore consapevolezza degli oneri e delle responsabilità che fanno loro capo sia attraverso un’attività di segnalazione agli organi di controllo delle anomalie che dovessero
essere riscontate nell’esercizio ordinario della propria attività.

La finalità del Seminario è di contribuire all’aumento della conoscenza specifica in tutta la filiera coinvolta nel ciclo di gestione dei rifiuti plastici con l’obiettivo di promuovere, da un lato la crescita culturale dei diversi operatori, dall’altro la maggior consapevolezza circa l’importanza di un contrasto comune a pratiche e consuetudini che minacciano, non solo l’ambiente e la salute dei cittadini, ma anche l’economia delle imprese.

La partecipazione all’iniziativa è totalmente gratuita.

Editore. Iscritto all'albo dei giornalisti della Toscana dal 1988. Consigliere di amministrazione della Cooperativa editrice Centro di Documentazione di Pistoia (1978-1981), Presidente Cooperativa Apitoscana (1983-1987). Fra i fondatori di Legambiente Toscana nel 1980. Consigliere regionale della Toscana dal 1990 al 2000. Assessore all'Ambiente della Regione Toscana dal 1995 al 2000. Presidente del CdA di A.E.R. - Ambiente Energia Risorse dal 2000 al 2004 Membro del Direttivo Nazionale della LIPU - Lega Italiana Protezione Uccelli dal 2002 al 2004. Assessore all'Ambiente del Comune di Firenze dal 2004 al 2009. Amministratore di Thesis Ambiente srl dal 2012.

Post collegati:

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*