MIAC 2016 – Mostra Internazionale Industria Cartaria – Lucca 12-13-14 ottobre

270 Espositori, 5000 Visitatori:
questo è il MIAC di Lucca!

Visitare il MIAC significa ottenere una panoramica a 360° sulle tecnologie e attrezzature del settore cartario, tutto questo grazie alla costante partecipazione delle aziende leader di settore che mettono in mostra le ultime novità della loro produzione: macchine, impianti e soluzioni d’avanguardia per gestire al meglio le varie fasi del ciclo produttivo e di trasformazione della carta e del cartone.

L’industria cartaria e il polo di Lucca

Il settore cartario in Italia vanta numeri importanti: 165 stabilimenti sparsi per il territorio nazionale, 20.000 addetti, quasi 9.000.000 di tonnellate di carta e cartone prodotte ogni anno, 6,8 miliardi di fatturato (l’Italia è nelle prime 4 posizioni a livello europeo in termini di tonnellate di carta e cartone prodotte).

Lucca è l’unico “Polo Cartario” riconosciuto ufficialmente a livello europeo: oltre 140 stabilimenti (cartiere e converter), 6.500 addetti, 2.000.000 di tonnellate di carta e cartone prodotte (tissue e cartone ondulato), 3,5 miliardi di fatturato. Lucca è anche sede di importanti aziende metalmeccaniche fornitrici di tecnologie, macchinari e servizi per l’industria cartaria, con un fatturato di oltre 2.600 milioni di Euro e oltre 8.000 addetti impiegati!

In Europa, Lucca è al primo posto per la produzione di carta tissue (24% di mercato), l’Italia è anche una della nazioni leader nella produzione di cartone ondulato.

Vai al sito del MIAC per maggiori informazioni

 

miac-2016-banner

Post collegati:

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*