GORENT: noleggio veicoli green

 

Oltre 100 clienti pubblici e privati, 830 mezzi a noleggio, 15,7 milioni di euro di ricavi netti di vendita nel 2015 (previsioni 2016 + 30% rispetto al 2015) con un riduzione di CO2 equivalente di circa 2960 tonnellate nel 2015. Quueste sono alcune delle cifre presentate da GORENT in occasione di Ecomondo a Rimini.

Gorent SpA nasce a Firenze nel 2002 ed è oggi diventata una società leader in Italia nel settore del noleggio dei mezzi a basso impatto ambientale per l’espletamento dei servizi di igiene urbana. La flotta dei mezzi a disposizione dei clienti ha una età media inferiore a 3 anni ed è composta principalmente (77%) da veicoli Euro 6 a metano, ibridi ed elettrici.

Gorent è la prima azienda ad aver applicato lo standard Product Carbon Footprint alla gestione della flotta. Si tratta del calcolo delle emissioni di CO2eq lungo l’intero ciclo di vita del servizio (LCA), rispetto al quantitativo di rifiuti trasportati, ai km percorsi e alla tipologia del veicolo. Gorent ha inoltre ottenuto le certificazioni di conformità ISO 14067 e ISO 14044 e di attuare un piano per la riduzione delle emissioni di CO2eq con interventi gestionali e tecnologici mirati all’ottimizzazione dei costi.

 

gorent

 

Post collegati:

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*