Catanzaro: dal 10% al 60% di raccolta differenziata in 8 mesi!

A Novembre, per il secondo mese consecutivo, Catanzaro ha confermato la raccolta differenziata mensile al 60% (38% su base annua).

E’ sicuramente il miglior risultato di tutta la Calabria e una delle migliori performance di tutto il sud Italia nel 2016.

Catanzaro partiva da una raccolta differenziata inferiore al 10% alla fine del 2015. Con un progetto redatto nel 2014 da Thesis Ambiente srl e finanziato da CONAI, il Comune ha appaltato il servizio attraverso gara ad evidenza pubblica affidandolo, nel corso del 2015, alla società SIECO.

La formazione degli informatori ambientali e lo start up, con il ritiro progressivo dei cassonetti stradali e la consegna a tutte le famiglie del kit di contenitori per la raccolta domiciliare, si sono svolti fra novembre 2015 e giugno 2016.

Catanzaro, con oltre 89.000 abitanti, è oggi il comune calabrese con i migliori risultati mensili di raccolta differenziata attestandosi su base annua intorno al 38%.

Sarà un comune da tenere sotto osservazione nella speranza che possa essere da esempio per gli altri comuni della Calabria.

noi-apriamo_immagine-400x477

Post collegati:

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*