BARI: bando per 65 informatori ambientali per far partire la raccolta differenziata porta a porta

L’Assessorato all’Ambiente del Comune di Bari rende noto che, nell’ambito dell’Accordo-Quadro siglato con l’Università degli Studi di Bari Aldo Moro e successivo Accordo attuativo del 30 marzo 2017, è indetta procedura per la selezione di n.65 ecofacilitatori, che svolgeranno il fondamentale ruolo di informare e sensibilizzare la cittadinanza sulle nuove modalità di raccolta differenziata dei rifiuti urbani “porta a porta”.

L’Avviso, approvato con D.D. n.2017/03671, è rivolto agli studenti regolarmente iscritti per l’a.a. 2016/2017 ai Corsi di Laurea dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro per i quali è previsto, nel piano di studi di riferimento, un tirocinio curriculare obbligatorio di almeno 6 (sei) CFU.

Gli interessati potranno presentare la propria candidatura attraverso apposita istanza redatta secondo il Modello A disponibile in allegato

La domanda di partecipazione dovrà pervenire entro il 20 aprile 2017, a mani in orario d’ufficio presso l’Assessorato all’Ambiente (via Marchese di Montrone n.5, Bari – II piano) ovvero all’indirizzo PEC: [email protected] . La selezione avverrà sulla base di criteri quali la regolarità del percorso di studi, la media universitaria e l’eventuale esperienza svolta in campo ambientale e/o comunicativo.

L’elenco degli studenti selezionati sarà pubblicato su questo sito entro 7 giorni dalla scadenza dell’Avviso.

I soggetti ammessi frequenteranno un apposito corso di formazione della durata di 1 settimana, organizzato dal Consorzio Nazionale Imballaggi (CONAI) e Università degli Studi di Bari Aldo Moro, propedeutico alla fase operativa di distribuzione del materiale informativo e illustrazione delle modalità per una corretta differenziazione e un uso adeguato dei contenitori.

A ciascun ecofacilitatore saranno assegnati un contributo finanziario di duecento euro, erogato da AMIU Puglia S.p.A., nonché una tessera gratuita AMTAB per gli spostamenti.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI SCARICA I DOCUMENTI QUI SOTTO

Avviso pubblico per informatori ambientali

Istanza di partecipazione alla selezione_Mod. A

vai alla pagina del Comune

Info tel.: 080.5774410 – 4405

Post collegati:

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*