Il più importante appuntamento annuale con il ciclo dei rifiuti, l’economia circolare e la green economy ritorna nella consueta cornice della Fiera di Rimini dal 7 al 10 novembre 2017.
La sfida dell’ambiente e della sostenibilità è una straordinaria opportunità per le aziende e l’economia. Nel riciclo dei rifiuti speciali, pari al 76 per cento del volume di rifiuti prodotti, il nostro Paese si colloca oggi al primo posto, in vantaggio di ben 30 punti percentuali sulla media europea, ferma al 46 per cento, e in vetta alla top five dei componenti più virtuosi del continente.
Ecomondo è la fiera leader della green e circular economy nell’area euro-mediterranea; un evento internazionale con un format innovativo che unisce in un’unica piattaforma tutti i settori dell’economia circolare: dal recupero di materia ed energia allo sviluppo sostenibile.
ITALIA LEADER IN EUROPA NEL RICICLO INDUSTRIALE: 47 mln di tonnellate di rifiuti riciclati con conseguente risparmi di energia per 17mln di tonnellate di petrolio.