ECOMONDO RIMINI: IN CORSO DI SVOLGIMENTO L’EXPO PER L’AMBIENTE

A Rimini dal 7 al 10 novembre apre le porte la 21a edizione di ECOMONDO, l’esposizione della green e della circular economy.

Quattro giorni di innovazione, tecniche, tecnologie, imprese, consorzi, associazioni per l’ambiente, il riciclo dei rifiuti, il risparmio energetico e la produzione di energia da fonti rinnovabili, per un mondo più verde. Ecomondo 2017 04

I numeri della green economy crescono ogni anno. I numeri dei rifiuti avviati al riciclo, della produzione di energia da fonti rinnovabili, degli addetti alla green economy, delle imprese, del fatturato di questo settore. Di conseguenza aumentta anche il numero   dei visitatori e degli espositori di Ecomondo.

ECOMONDO  è la fiera leader  della green e circular economy nell’area euro-mediterranea;  un evento internazionale con un format innovativo che unisce in un’unica piattaforma tutti i settori dell’economia circolare: dal recupero di materia ed energia allo sviluppo sostenibile.
Ecomondo 2017 03
Nel settore della green e circular economy l’Italia è ai primi posti in Europa, in particolare nell’efficienza energetica, nel riciclo dei rifiuti e nella produttività delle risorse.
Per questo motivo, Ecomondo si posiziona nel panorama internazionale come appuntamento di riferimento per incontrare tutte le aziende leader di mercato, conoscere i trend, le innovazioni e le nuove tecnologie, confrontarsi con i professionisti del settore.

Ecomondo 2017 05

Italia è leader in Europa nel riciclo industriale con 47 mln di tonnellate di rifiuti riciclati con conseguente risparmi di energia per 17mln di tonnellate di petrolio. L’Italia al 1° posto per contributo fotovoltaico (8% del mix elettrico nazionale).

 

Post collegati:

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*