ISWA LANDFILL OPERATIONAL GUIDELINES

ISWA ha reso noto il Report del gruppo di lavoro sulle discariche.

Il gruppo di lavoro ISWA sulle discariche ha risposto all’urgente necessità di avere un documento di orientamento aggiornato che può essere utilizzato per fornire assistenza
a coloro che gestiscono una discarica sanitaria. Quando una discarica sanitaria è attentamente progettata, costruita, gestita e monitorata, isola rifiuti e gli inquinanti dal suo ambiente circostante.

Il documento è stato presentato così dal Presidente di ISWA Antonis Mavropoulos “Mentre stiamo lavorando duramente sull’economia circolare e sulla gestione delle risorse e la loro rilevanza per un moderno sistema di gestione dei rifiuti, in ISWA non dimentichiamo mai che non esiste un sistema di gestione dei rifiuti senza una infrastruttura di smaltimento finale in grado di ricevere e immagazzinare i flussi residui.

Sappiamo anche molto bene che l’importanza delle discariche sanitarie sta diventando più cruciale per il mondo in rapido sviluppo urbanizzato, dove cresce la generazione di rifiuti supera la capacità degli enti locali e regionali di fornire infrastrutture di gestione dei rifiuti. È chiaro che il mondo in via di sviluppo richiede molte più discariche sanitarie di quante ce ne siano oggi come condizione di base ciò stimolerà la chiusura delle discariche e la riduzione delle loro gravi impatti sulla salute e sull’ambiente.
Sono sicuro – prosegue Mavropoulos – che chi leggerà questo documento apprezzerà il lavoro e lo userà come guida per far avanzare le loro operazioni.”

SCARICA IL DOCUMENTO ORIGINALE

 

Post collegati:

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*