Accordo ANCI-CONAI prorogato di altri 4 mesi fino al 30 aprile

Al fine di consentire la definizione delle intese per il nuovo Accordo e la miglior negoziazione possibile dei singoli Allegati Tecnici, i presidenti di ANCI e di CONAI hanno conc0rdato di prorogare di altri 4 mesi l’Accordo già in scadenza al 31 dicembre 2019.
Nei mesi di proroga verranno applicate le medesime condizioni previste dagli Allegati Tecnici, inclusi i vigenti parametri per l’assegnazione delle fasce qualitative.
Il Comunicato Stampa però specifica che “resta inteso l’impegno delle parti a concludere le nuove intese entro il prossimo mese di luglio”, preannunciando una possibile ulteriore proroga (la terza).

Nel frattempo i corrispettivi economici sono riconosciuti ai Comuni e/o alle società da essi delegate per la gestione dei rifiuti urbani,  per la raccolta differenziata e ulteriori opzioni di recupero delle diverse frazioni di imballaggiosulla bse del vecchio Accordo Quadro che sarebbe dovuto scadere il 31 marzo 2019 .

E’ possibile vedere QUI e SCARICARE il quadro dei corrispettivi ancora oggi in vigore he sono da considerarsi validi fino al 30 aprile 2020, fatte salve ulteriori proroghe

 

L’Accordo Quadro Anci – Conai  è lo strumento tramite il quale i Comuni Italiani da un lato (rappresentati dall’Anci – Associazione Nazionale Comuni Italiani) e i produttori/utilizzatori di imballaggio dall’altro (rappresentati dal Conai – Consorzio Nazionale Imballaggi e da ogni singolo Consorzio di Filiera per ciascun materiale)  si sono assunti le reciproche responsabilità e impegni di gestione dei rifiuti di imballaggio.

Post collegati:

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*