“È una questione di plastica”, il progetto per le scuole superiori

Al via il progetto didattico con la prima edizione dell’SDGS Festival.

È stato presentato, nel corso del webinar “Plastica: sai riconoscere le fake news” organizzato nell’ambito dell’SDGS Festival, il progetto “È una questione di plastica” che coinvolge docenti e studenti delle scuole secondarie di II grado di tutta Italia.

Attraverso l’iniziativa, promossa da Corepla con Educazione Dgitale, i ragazzi avranno la possibilità di scoprire le buone pratiche per diventare cittadini responsabili: indicazioni per fare una corretta raccolta differenziata, riconoscere il valore della plastica come nuova risorsa e scoprire come nascono e quanto possono essere dannose le fake news.

Il progetto è inserito nel percorso di competenze trasversali e orientamento (PCTO); prevede quattro moduli di e-learning attraverso 8 videolezioni fruibili sia da casa che da scuola, al termine dei quali gli studenti saranno chiamati a ideare un progetto di comunicazione social impiegando le conoscenze acquisite.

I migliori elaborati saranno premiati con una LIM per la scuola e alcuni saranno utilizzati da Corepla per la comunicazione istituzionale sui propri canali.

“È una questione di plastica”, con il suo articolato percorso didattico, troverà spazio nella piattaforma Educazione Digitale con l’omonima sezione, disponibile a breve. Continua a seguirci!

Post collegati:

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*