RICREA: AL VIA IL TOUR DI CAPITAN ACCIAIO 2022

See Image of Capitan Acciaio RICREA

Capitan Acciaio ha indossato la sua armatura ed è pronto a tornare nelle piazze italiane per educare grandi e bambini a una corretta raccolta differenziata!

Il tour itinerante che vede protagonisti gli imballaggi in acciaio, materia prima permanente che si ricicla all’infinito senza perdere le proprie qualità, è  promosso da RICREA.

Nelle piazze principali di Varese, Pavia, Aosta e Novara, Capitan Acciaio dimostrerà concretamente che grazie al riciclo tutti gli imballaggi in acciaio (come barattoli, scatolette, fusti, secchielli, bombolette, tappi corona e chiusure) possono tornare a nuova vita sotto forma di nuovi prodotti, spiegando ai cittadini l’importanza, la convenienza ambientale e le regole di una corretta raccolta differenziata.

“L’Italia rappresenta un’eccellenza europea nella raccolta differenziata degli imballaggi in acciaio, ma grazie all’impegno sinergico di comuni, operatori e cittadini vogliamo migliorare ulteriormente i risultati già ottenuti. Promuovere l’importanza di un corretto conferimento dei rifiuti in acciaio con iniziative come il tour di Capitan Acciaio è il primo step in questa direzione – spiega Domenico Rinaldini, Presidente di RICREA -. L’acciaio costituisce un perfetto esempio di economia circolare, infatti può essere riciclato al 100% e all’infinito: da materia prima a imballaggio, a rifiuto differenziato, raccolto e avviato al riciclo per nascere a nuova vita”.

Il tour partirà venerdì 6 maggio da Varese, per poi fare tappa a Pavia (9-11 maggio), Aosta (12-14 maggio) e Novara (15-17 maggio). Ulteriori informazioni su Capitan Acciaio in tour sui canali dedicati Facebook e Instagram.

Post collegati:

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*