Con Corepla e Interzero la raccolta della plastica diventa sempre più vicina ai consumatori

.

Il Consorzio si appresta a sbarcare nella GDO con 100 nuovi ecocompattatori

 

Milano, 28 novembre 2022 – Ancora un progresso nel lungo cammino verso l’applicazione concreta e quotidiana delle buone pratiche di economia circolare.

Corepla, il Consorzio Nazionale per la raccolta, il riciclo e il recupero degli imballaggi in plastica, ha recentemente acquistato 100 nuovi ecocompattatori della tipologia RVM, Reverse Vending Machine, per la raccolta e il riciclo delle bottiglie in PET alimentare.

Il progetto è frutto del rapporto di collaborazione che Corepla intrattiene da tempo con Interzero Italy, ramo nazionale della società leader globale nell’offerta di servizi di consulenza ambientale, soluzioni “zero waste” e servizi integrati per la gestione delle materie da destinare al riciclo secondo modelli funzionali ai flussi e ai processi dell’economia circolare.

Un’iniziativa che risponde agli obiettivi stabiliti dalla nuova Direttiva SUP sia rispetto all’incremento del tasso di raccolta delle bottiglie in plastica, fissato al 77% dell’immesso al consumo entro il 2025 e al 90% entro il 2029, sia per quanto riguarda la percentuale di PET riciclato che deve essere presente nelle bottiglie PET, e che deve ammontare al 25% entro il 2025 e al 30% entro il 2030.

 

fonte: Corepla.it

Post collegati:

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*