ASSOAMBIENTE IL 21 NOVEMBRE PRESENTA “L’ITALIA CHE RICICLA”

.
il 21 novembre, presso la sala “Gianfranco Imperatori” di Civita, ASSOAMBIENTE presenta “L’Italia che Ricicla”, Rapporto annuale sul riciclo ed il recupero dei rifiuti, realizzato con la collaborazione del Laboratorio Ref.
Il Rapporto da oltre 10 anni illustra i punti di forza e di debolezza del riciclo nel nostro Paese. Quest’anno oltre ad una ricognizione complessiva del quadro impiantistico nazionale e dei fabbisogni del comparto, saranno valutate in tale ottica le iniziative avviate a livello europeo nell’ambito dell’attuazione del Green Deal e del Circular Economy Action Plan.
Lo Studio approfondirà, inoltre, come di consueto, le principali criticità delle filiere del riciclo fornendo il punto di vista delle imprese del settore e individuando spunti di discussione finalizzati al superamento delle problematiche.
Tra i rappresentanti istituzionali che prenderanno parte alla presentazione:
- Vannia Gava – Vice Ministro MASE
- Francesco Virtuani – Divisione Economia Circolare e Politiche per lo Sviluppo Sostenibile della Direzione generale per la Politica Industriale, l’Innovazione e le PMI del MIMIT
- Jacopo Morrone – Presidente della Commissione parlamentare d’inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti e su altri illeciti ambientali e agroalimentari.
Fonte: ASSOAMBIENTE