PARTE LA CAMPAGNA “SPRAY SERENO”

.

In un’iniziativa senza precedenti, RICREA unisce le forze con CIAL, AIA e Anfima per lanciare Spray Sereno, un’innovativa campagna social volta a educare la generazione Z e i millennial sull’utilizzo responsabile delle “bombolette aerosol”, più comunemente conosciute col termine “bombolette spray”,  sul loro corretto conferimento per l’avvio a riciclo.

Per raggiungere il pubblico giovane in modo il più possibile autentico, “Spray Sereno” ha coinvolto trapper emergenti nella creazione di brani esclusivi dedicati alla campagna. Questi brani parlano il linguaggio del target affrontando in modo creativo e originale l’importanza di un approccio responsabile all’uso delle bombolette aerosol.

La campagna vede anche la partecipazione di una “spray crew” composta da creator appassionati di sostenibilità, che sono stati incaricati di realizzare contenuti di divulgazione ambientale per trasmettere messaggi chiave sulla corretta gestione delle bombolette aerosol e sull’importanza del riciclo.

Per amplificare ulteriormente il messaggio, sono stati inoltre coinvolti influencer tra i principali riferimenti della generazione Z e dei millennial. Questi influencer, selezionati attentamente per la loro capacità di parlare il linguaggio del target di riferimento, si impegneranno a promuovere l’uso responsabile delle bombolette aerosol attraverso i propri canali social.

La campagna  ha preso il via oggi e proseguirà nei primi mesi del 2024 avrà una presenza attiva su TikTok e Instagram e dimostra che le attività di sensibilizzazione possono essere anche contemporanee, creative e fuori dagli schemi, contribuendo a plasmare comportamenti responsabili verso l’ambiente.

.


Fonte: RICREA

Post collegati:

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*